F1, Gp Spagna: le qualifiche di Barcellona viste dalla pista

Sky Sport SPORT

Leclerc conquista a Barcellona la quarta pole stagionale: il monegasco al sabato entra in un'altra dimensione.

Di fianco a lui c’è Russell, quarto con una Mercedes che ufficialmente è riuscita ad accorciare il gap di tre decimi

Sarà ancora un duello con Verstappen e la schiacciasassi Red Bull, con Sainz terzo e pronto a ribaltare il risultato.

In questo momento in modalità sabato Leclerc davvero entra in un’altra dimensione e lo ha dimostrato anche qui. (Sky Sport)

Su altre fonti

Red Bull, Horner onesto: “Non ne avevamo per stare davanti a Leclerc”. Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. (FUNOANALISITECNICA)

Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. Gli uomini di Maranello intendono invertire l’inerzia del mondiale e riprendere la via del successo come unico risultato possibile. (FUNOANALISITECNICA)

Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. Pubblicità (La Sicilia)

Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). Max Verstappen (Red Bull). 3 (OA Sport)

Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13 Tsunoda, 14 Gasly, 15 Zhou, 16 Vettel, 17 Alonso, 18 Stroll, 19 Albon, 20 Latifi Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. (Giornale di Sicilia)

uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna (Sport Mediaset)