Covid, in Lombardia mascherina obbligatoria all'aperto fino al 14 luglio. Fontana: «Fa caldo, ma manteniamo le precauzioni»

Leggo.it INTERNO

A breve dovrebbe infatti uscire la nuova ordinanza della Regione, la più colpita in Italia dalla pandemia di, che proroga fino alla metà del mese l'obbligo di indossarla all'aperto: «Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l'uso della mascherina», ha detto su Facebook il presidente della regione Attilio Fontana.«Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio», ha anticipato il governatore lombardo leghista. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

In Lombardia si potrà tornare a giocare a calcio, calcetto, basket e pallamano anche a livello amatoriale a partire dal prossimo 10 luglio. (Sky Sport)

Covid-19, Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. Le parole del presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva, suonano senza incertezza come un grido di allarme. (Prima Lecco)

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza regionale che sostituisce quella in scadenza martedì 30 giugno. (Bergamo & Sport)

Via libera dal 1 luglio, invece, a congressi e manifestazioni fieristiche. (VareseNoi.it)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne. (ComoZero)

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. (MBnews)