Sicilia, ansia Covid per arrivi e scuola: nuova stretta sui tamponi

Livesicilia.it INTERNO

Ecco perché si stanno intensificando i controlli negli aeroporti e si aumenteranno i tamponi anche con riguardo ai Paesi di provenienza.

La Sicilia, insomma, ci sta provando a difendersi in un clima generalizzato da ‘liberi tutti’

Ecco spiegato il motivo della nuova ordinanza del presidente Musumeci: “Tampone obbligatorio anche per chi arriva in Sicilia da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte sono 62.135.089, di cui prime dosi 34.543.700 e seconde dosi 27.591.389. Sono 10 i decessi nelle ultime 24 ore, salgono lievemente ricoveri ordinari (+9) e in terapia intensiva (+3). (Calciomercato.com)

Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 3,06% dei soggetti sottoposti a test. 20 Luglio 2021 18:58. Coronavirus, il bollettino della Regione Sicilia di oggi 20 Luglio: il numero dei tamponi effettuati, dei ricoveri, dei contagi e dei guariti. (Stretto web)

Per fronteggiare la pandemia è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l'utilizzo di un unico modulo digitale europeo-EU dPlf (digital Passenger Locator Form) Fra i nuovi contagiati ci sono anche 2 ragazzini tra 6-10 anni, altri 2 tra 11-13 anni e 4 tra 14-19 anni. (TrentoToday)

Il tema è stato al centro della seduta odierna della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni. I governatori discutono sul “green pass”. Il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha chiesto di riunire nuovamente la commissione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Sono 552 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 18.038 tamponi processati. Dal bollettino di oggi, la Sicilia è al 3,3% per le terapie intensive e 5,2% per i reparti ordinari. (Risoluto)