Concluso il G7 Agricoltura a Siracusa, anche la Calabria presente con le sue eccellenze enogastronomiche

Concluso il G7 Agricoltura a Siracusa, anche la Calabria presente con le sue eccellenze enogastronomiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Regione in vetrina VIDEO | Tante le presenze registrate anche nell'ambito dell'Expo Agricoltura e pesca. La soddisfazione di Caligiuri (Arsac) e dell'assessore Gallo Si è concluso a Siracusa il G7 dell’Agricoltura. Spazio anche alla Regione Calabria che, nell’ambito dell’Expo Agricoltura e pesca, ha esposto le eccellenze enogastronomiche in uno stand curato da Arsac. «Le presenza registrate ci riempono di felicità, la soddisfazione più grande è sapere che lo sforzo organizzativo è stato ripagato per un obiettivo comune: valorizzare le eccellenze dell'agroalimentare» - ha dichiarato Fulvia Caligiuri, presidente Arsac. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Si chiude il G7 Agricoltura con succcesso e con numerosi primati e cambi di passo. Sono certo che anche questo G7 possa rappresentare un passo avanti". Così il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida alla conferenza stampa di chiusura ha fatto il (Secolo d'Italia)

Per Melinda un G7 dell'Agricoltura da record, il teatro immersivo fa il pieno di visitatori dalla premier Meloni al ministro Lollobrigida All’Expo il Teatro immersivo raccoglie tantissimi riscontri: 15mila persone, tra cui molti bambini, hanno esplorato il Melinda Theatre allestito dal Consorzio in occasione del grande evento internazionale di Ortigia che ha accompagnato il vertice dei ministri dell’Agricoltura del G7 (il Dolomiti)

Ultimo giorno dell’expo Divinazione, all’indomani della conclusione del G7 Agricoltura. Outfit sportivo dopo i tanti impegni istituzionali, Lollobriga ha ringraziato Siracusa ed i siracusani che hanno contribuito alla buona riuscita dell’inedito sistema di esposizione diffusa ed all’aperto. (SiracusaOggi.it)

G7 Agricoltura, Lollobrigida: "Per la prima volta si è parlato di sovranità alimentare". Il documento finale (video)

I destinatari? I ministri presenti al G7 dell’Agricoltura, affinché la tutela ambientale e sociale sia al centro dello sviluppo nazionale e internazionale del primo settore. Un’alleanza per la transizione agro-ecologica, che unisce biologico, protezione della biodiversità, e che garantisca i diritti dei lavoratori. (La Stampa)

A Ortigia i ministri dell'Agricoltura dei Sette Grandi gettano le basi per una cooperazione alla pari con i Paesi africani e delineano le strategie per lo sviluppo di un sistema produttivo sostenibile, sicuro e innovativo per contrastare il riscaldamento globale che taglia i raccolti. (ilmattino.it)

Il G7 agricoltura è un lunghissimo aperitivo. Ma i dati dell'Ispra raccontano una storia che rovina la festa. (LA NOTIZIA)