I test “fai da te” disponibili nelle farmacie svizzere

Ticinonews.ch ESTERI

Finora erano disponibili solo i test rapidi e i test PCR e dovevano essere eseguiti da specialisti e analizzati in laboratorio.

A partire da oggi i test “fai da te” sono disponibili in tutte le farmacie di tutta la Svizzera.

I test “fai da te” quindi non sostituiscono l’obbligo di rispettare le norme igieniche e i concetti di protezione.

I nuovi test disponibili nelle farmacie invece permettono di fare tutto da soli

Inizialmente, secondo la presidente di Pharmasuisse, circa 300 farmacie offriranno anche la possibilità di effettuare test antigeenici rapidi. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni. (Corriere del Ticino)

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». (Corriere del Ticino)

L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse) – Gli ordini di fabbrica in Germania avanzano dell’1,2% a febbraio 2021, rispetto al mese precedente. (LaPresse)

commerce truffaldino di mascherine o farmaci anti virali, ma anche furto di dati personali durante il telelavoro: nell'anno del Covid i pirati informatici non sono andati in quarantena, anzi. La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www. (Ticinonline)

Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. (Ticinonews.ch)