Sicilia da zona gialla ma pesano i pochi vaccini, Musumeci pessimista: rischiamo di restare arancioni

Sicilia da zona gialla ma pesano i pochi vaccini, Musumeci pessimista: rischiamo di restare arancioni
Giornale di Sicilia INTERNO

La Sicilia ancora in bilico tra zona gialla e zona arancione: il 10 maggio la Regione potrebbe finalmente tingersi dello stesso colore di gran parte d'Italia.

Ieri nella provincia di Palermo sono stati registrati 246 nuovi positivi, mentre a Catania, ad esempio, 361

Il numero dei guariti cresce di 7.281 unità rispetto alla settimana scorsa (la percentuale dei guariti è pari all’85,6%).

Le persone in isolamento domiciliare sono 23.470, 625 in meno, i ricoverati sono 1311, di cui 163 in terapia intensiva. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 6 mag. (LaPresse) – “Da lunedì partono le prenotazioni vaccini per gli over 50, nella fascia 50-59 anni”. (LaPresse)

Si comincerà venerdì da Lampedusa, Linosa e Salina La Sicilia si prepara alla vaccinazione di massa nelle isole minori per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. (Giornale di Sicilia)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 (Filodiretto Monreale)

Vaccini per over 50 in Sicilia: da domani le prenotazioni sulla piattaforma. Ecco le date

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (RagusaNews)

– Il presidente Musumeci serra i ranghi. Come sulle coalizioni che si affronteranno sul ring delle prossime regionali (Livesicilia.it)

Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. «Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione - che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr