Turisti svegliati nel cuore della notte, l’agricoltore che ha perso il raccolto e una capretta: le testimonianze del nubifragio in Valsusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 3 di notte il titolare dell'agriturismo "Il Mulino", che sorge all'altezza della bivio per la borgata Giordani a Mattie, è andato a bussare alle porte delle strutture in cui dormivano gli ospiti: una decina di turisti francesi con anche due bambini di 3 e 5 anni. Stava piovendo a dirotto e la situazione era critica nel paesino, settecento abitanti alle porte della Val di Susa. «Il nostro agr… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La perturbazione n.2 di settembre ha colpito con forti piogge e rovesci le regioni del Nord. Nubifragi, grandinate e violente raffiche di vento si sono registrate al Nord con danni, disagi ed allagamenti che interessano principalmente Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria. (METEO.IT)
Secondo le previsioni dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) gialla ora interessa Valle di Susa, Chisone, Pellice e Po, Valli Orco, Lanzo e Sangone, pianura torinese e colline di Torinese, Cuneese, Astigiano e Alessandrino, le pianure settentrionali, Valsesia, Cervo e Valchiusella e Toce. (Tiscali Notizie)
Particolarmente colpita la città di Milano, dove è anche tornato a esondare il Seveso. Allagamenti, frane ed esondazioni si sono registrati in Lombardia, Liguria, Piemonte e Veneto. (Secolo d'Italia)
Sono proseguite nella giornata di oggi le ricerche del 58enne travolto con il suo trattore dall'acqua del torrente Orco nel comune di Feletto. (TorinOggi.it)
TORINO (l'Adige)
Maltempo in Piemonte: Torino è la provincia più colpita. 66 persone isolate (Radio Gold)