Sulla Nuova in edicola mercoledì 5 maggio, vaccini: pronte 120mila dosi in Sardegna

Sulla Nuova in edicola mercoledì 5 maggio, vaccini: pronte 120mila dosi in Sardegna
La Nuova Sardegna INTERNO

Ecco alcuni dei temi che affronteremo sul giornale in edicola domani, mercoledì 5 maggio.

Vaccini, in Sardegna disponibili 120mila dosi: in campo 200 medici di famiglia.

Casa Dinamo: Pozzecco sospeso, parla Sardara.

Tragedia sfiorata in Gallura, un autotreno si scontra con un pullman carico di studenti.Nuova emergenza cavallette nel centro Sardegna

(La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Una storia purtroppo annunciata alla quale, nonostante le proposte in campo studiate da Coldiretti Nuoro Ogliastra insieme agli esperti del settore, non si è posto rimedio. Numerose aziende e aree interessate dal fenomeno, contigue e non, non sono state geolocalizzate e pertanto sono state escluse dalle perimetrazioni territoriali (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.980 casi positivi complessivamente accertati, 14.408 (+19) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.314 (+23) nel Sud Sardegna, 4.866 (+17) a Oristano, 10.679 (+15) a Nuoro, 16.713 (+30) a Sassari Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. (vistanet)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano anche cinque decessi (1.398 in tutto). Le persone in isolamento domiciliare sono 16.042 e i guariti sono complessivamente 37.137 (+423) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 2 (SardiniaPost)

Covid: Sardegna bianca, Fipe "fermezza e rigidità controlli"

Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero Eco)

L’Autorità sanitaria competente sta attivando l’indagine epidemiologica, tesa ad individuare i contatti per i quali sarà predisposta la misura della quarantena.». Lo scrive, in una nota, Piero Andrea Deias, sindaco di Nuxis. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Continuiamo ad applicare i nostri. protocolli però attenzione: per poter ripartire e tornare al. nostro lavoro dobbiamo accompagnare questa ripartenza ad una. fermezza e una rigidità nei controlli”. Frongia è anche consapevole che gli esercenti dei locali. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr