L’omaggio del Vava (con il figlio Carlo) per i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

Oltre al piacere di rendere omaggio a uno dei miei riferimenti artistici, ho avuto l’onore di condividere questo momento con mio figlio Carlo, che da qualche anno studia chitarra. (BergamoNews)

Su altri giornali

«Ha cercato di proteggerci fino all’ultimo» ha detto la madre Jer in una delle rare interviste concesse, «Anche mentre stava morendo, si preoccupava più degli altri che di sé stesso». Freddie dirigeva tutte le operazioni dal letto, e con uno sforzo sovrumano è riuscito ad intrattenerli tutti per due o tre ore. (Virgin Radio)

May e Taylor sono andati avanti a fare musica in questi trent'anni, seguiti solo raramente da Deacon. Oggi ricorre il trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury. (Ticinonline)

Basta averli ascoltati mezza volta. Ma la peculiarità di Freddie Mercury, oltre che nella sua stratosferica presenza scenica, risiedeva certo nel suo altrettanto grande talento compositivo ma, ancora più, nell’unicità della sua timbrica: pochi colleghi, pure importanti, suonano altrettanto riconoscibili, e ancora meno – non è un caso – sono quelli che abbiano mai provato a imitarlo. (Il Fatto Quotidiano)

Purtroppo Freddie, morto il 24 novembre 1991 a Londra è anche una delle più celebri vittime dell’Aids, che l’ha stroncato a soli 45 anni, nella sua residenza londinese quando la positività all’HIV era ancora una sentenza di morte. (Gazzetta del Sud)

Sarà stato forse complice Bohemian Rhapsody, ad oggi il biopic musicale di maggior successo della storia del cinema, vincitore di ben quattro premi Oscar nel 2019? Se così è stato ben venga, perché è un piacere per noi di Hot Corn poter celebrare i Queen. (The Hot Corn Italy)

Il 24 novembre del 1991 si spegneva una delle stelle più importanti del firmamento della musica Internazionale, Freddie Mercury, frontman dei Queen. A cura di Gianluigi Cutillo, 24 novembre 2021 (StatoQuotidiano.it)