Missione Rosetta al termine: la sonda in caduta libera sulla cometa

ROMA – La missione Rosetta arriva al termine. Dopo aver raggiunto la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko e aver osservato per la prima volta da vicino questo oggetto, insieme al lander Philae, ora dobbiamo dirgli addio. Il 30 settembre la sonda Rosetta si ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

In questi anni di lavoro nello spazio, Rosetta ha fornito "molti ... (Mondo TiVu)

Rosetta ha toccato la ... (Formiche.net)

30 settembre 2016 13.36 Si è conclusa la missione nello spazio di Rosetta con un impatto programmato sulla Cometa 67P, che la sonda ha inseguito per 10 anni attraverso il sistema solare e che da due anni sorveglia da vicino per scoprirne i segreti. (Rai News)

Come in un romanzo d'avventura, ha tenuto il mondo con il fiato sospeso, dalla discesa sulla cometa, all'atterraggio, al capitombolo che lo ha fatto restare al buio e incastrato in un burrone: Philae è stato il primo veicolo costruito dall'uomo a ... (Wired)

Quest'oggi, la sonda Rosetta dell'Agenzia Spaziale Europea ha concluso la sua missione scientifica con un ultimo schianto, seppur morbido data la bassissima gravità, sulla superficie della cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko. (Everyeye.it)

Un lungo e sentito ... Dopo 12 anni di servizio nello spazio, la sonda si è schiantata, come programmato dall'Agenzia spaziale europea, contro la cometa 67P, alle 13 e 20 ora italiana. (askanews)