Green Pass europeo, da oggi si può ottenere online: ecco come fare

Unione Monregalese INTERNO

Per informazioni su aspetti sanitari puoi chiamare il numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24)

Dal 1° luglio la Certificazione verde COVID-19 sarà valida come EU digital COVID certificate e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen.

Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità per 48 ore dall’ora del prelievo. (Unione Monregalese)

La notizia riportata su altri media

Il governo starebbe lavorando per togliere l'uso obbligatorio delle mascherine all'aperto dal 5 luglio (TG La7)

Il certificato COVID digitale dell'UE contiene un codice QR con una firma digitale per impedirne la falsificazione. Il certificato COVID digitale dell'UE sarà accettato in tutti gli Stati membri dell'UE. (ilmessaggero.it)

I dati scientifici relativi alla vaccinazione, ai test e alla guarigione dalla COVID-19 continuano a evolvere, anche alla luce delle nuove varianti del virus che destano preoccupazione. (Ipsoa)

economia. Si tratta di quelli di Portogallo, Spagna, Danimarca e Grecia. (TGLA7)

Il regolamento che istituisce il pass, dice Wigand, menziona solo le persone "pienamente vaccinate" e non scende così "nel dettaglio", ma l'ultima raccomandazione della Commissione, adottata dal Consiglio, che mira a facilitare la libertà di movimento, consiglia agli Stati di riconoscere ai fini del Green Pass questo "mix" di vaccini alla stessa stregua delle altre modalità di vaccinazione, a patto naturalmente che si tratti di farmaci "autorizzati dall'Ema" Chi è stato vaccinato con una prima dose di AstraZeneca e una seconda dose di un altro vaccino autorizzato dall'Ema dovrebbe ottenere comunque il Green Pass, il certificato Ue digitale che sarà un diritto per gli europei dal primo luglio e che dovrebbe facilitare i viaggi nell'Ue per chi si è vaccinato, per chi è guarito dal Covid o per chi ha fatto un tampone ed è risultato negativo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr