Banche, gli esuberi di Unicredit fanno venire i brividi. Che Paese saremo tra qualche anno?

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Questo dovrebbe far comprendere come la perdita dei posti di lavoro non è soltanto una questione di numeri, ma molto altro.

Vengono i brividi soltanto a pensare quale possa essere l’impatto della perdita del posto di lavoro per così tante famiglie.

E’ ormai da qualche anno che la crisi si è imbattuta sui lavoratori del settore bancario: tra esuberi ed esternalizzazioni le banche, in special modo quelle di grandi dimensioni, hanno puntato ad uno snellimento della forza lavoro via via crescente. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

A tenere in allerta il sindacato, inoltre, c’è anche il piano industriale di Bper, di cui si sta parlando poco ma che prevede 1300 esuberi in tutta Italia su 14 mila dipendenti. Ben prima che annunciasse il nuovo piano industriale, dunque, la banca ne ha chiuse ben 7. (News Town)

Vi sarà , senza dubbio, la nascita di una Sub-holding con base in Italia e non quotata. In italia, la banca ha intenzione di chiudere 450 agenzie e far uscire 5500 persone, a cui si aggiungono altri 500 esuberi dal piano precedente. (pt agency news)

Daniela La Cava 9 dicembre 2019 - 11:27. MILANO (Finanza.com). Seduta incolore per Unicredit a Piazza Affari, dove mostra un moderato rialzo dello 0,05% a 12,76 euro in una giornata caratterizzata da una certa debolezza per il Ftse Mib. (Finanza.com)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

“Come UniCredit” ha dichiarato il leader della Cgil Maurizio Landini “ci sono decine di imprese sane che licenziano senza giustificazione. Le notizie che in questi giorni coinvolgono il marchio UniCredit, facendo infuriare i sindacati dei lavoratori, sono tutt'altro che rosee. (Nonsoloambiente)

Azioni Unicredit: banca promossa e target price in rialzo. Al momento in cui si scrive, le azioni Unicredit sono scambiate a 12,778 in rialzo dello 0,22%. (Money.it)