Il vostro vecchio Chromecast da problemi? Google si scusa!

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli utenti di vecchi dispositivi Chromecast stanno vivendo giorni di frustrazione, trovandosi improvvisamente impossibilitati a trasmettere contenuti dai loro dispositivi. Quando i problemi sono iniziati, molti hanno pensato al peggio: che Google avesse deciso di abbandonare definitivamente il supporto per questi modelli più datati, specialmente considerando che l'azienda ha ufficialmente terminato il marchio Chromecast lo scorso anno. (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
Da quel che si legge in rete, inoltre, modelli più recenti come Chromecast di terza generazione e Chromecast Ultra, sembrano funzionare senza intoppi, cosa che suggerisce che il problema sia specifico delle versioni precedenti. (Libero Tecnologia)
I problemi segnalati dagli utenti per il nuovo Chromecast di Google Se il tuo Chromecast ha smesso improvvisamente di funzionare e non riesci più a trasmettere contenuti dal tuo smartphone o PC alla TV, non sei il solo. (Tech Princess)
Diversi possessori di Google Chromecast di seconda generazione e di Chromecast Audio sono nell'impossibilità di utilizzare il loro dispositivo a causa di un certificato SSL scaduto. Il certificato in questione è quello che consente agli streamer di comunicare con i server, e aveva una validità di 10 anni, con scadenza il 9 marzo 2025. (DDay.it)

Un fix atteso per gli utenti possessori di Google Chromecast L’aggiornamento, già in fase di distribuzione, punta a migliorare la stabilità del segnale audio, correggendo anomalie che influenzavano l’esperienza d’uso su diverse piattaforme di streaming. (Tech Princess)
Negli ultimi giorni, numerosi utenti hanno riscontrato problemi con i loro dispositivi Chromecast di vecchia generazione, che hanno improvvisamente smesso di funzionare. In particolare, i modelli più datati, tra cui il Chromecast di seconda generazione del 2015 e il Chromecast Audio, non riescono più a trasmettere contenuti, mostrando invece un errore che li identifica come "dispositivi non attendibili". (Multiplayer.it)