Vaccino Covid, terza dose in Lombardia: quando si parte e con chi

Vaccino Covid, terza dose in Lombardia: quando si parte e con chi
Virgilio Notizie SALUTE

Dichiarazioni simili sono arrivate da parte del collega Nicola Zingaretti, che ha annunciato quando si partirà con la terza dose nel Lazio attraverso un tweet

“A giugno abbiamo inviato al Governo un progetto relativo a questa terza fase di somministrazione“.

Vaccino Covid, terza dose in Lombardia: quando si parte e con chi Il presidente della Regione Lombardia ha annunciato la data di inizio delle somministrazioni della terza dose di vaccino anti Covid. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Rilancio della campagna vaccini anti covid, test e monitoraggio delle varianti, poche restrizioni e nessun lockdown, terza dose ai fragili. Secondo i dati resi noti da Downing Street, i decessi e i ricoveri in Inghilterra si sono mantenuti relativamente stabili nel corso dell'ultimo mese (Adnkronos)

Nella giornata di mercoledì 15 settembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Ariano Irpino (Palazzetto dello Sport e Vita), Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montella, Montefalcione, Montemarano, Montoro, Moschiano, Mugnano del C. (AvellinoToday)

La terza dose di vaccino anti covid si farà. “La terza dose è importante perché serve ovviamente per risvegliare quelli che possono essere i processi immunitari che, come in tante altre malattie, possono anche perdere la memoria, quindi perdere la loro efficacia dopo qualche mese o qualche anno”, ha sottolineato. (MilanoToday.it)

Vaccino anti Covid, nasce il servizio di segnalazione degli effetti avversi

"Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. Terza dose: si parte anche in Lombardia (Prima Treviglio)

Hanno scoperto che 12 gorni dopo la terza dose il rischio di infezione era ridotto di 10 volte: questo riporta la protezione al 95% già vista dopo la seconda dose. «Per questo aggiunge - alcune persone potrebbero sperimentare qualcosa di simile dopo la terza dose» (Corriere della Sera)

Sui gruppi telegram – facebook “Danni collaterali” che insieme contano più di 160mila iscritti, sono contenute migliaia di segnalazioni che però, se lasciate li, contano nulla. Segnalare è semplicissimo, lo si può fare autonomamente tramite il sito vigifarmaco. (Come Don Chisciotte)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr