Vaccino obbligatorio ai docenti per legge, anche i giuristi lo chiedono a Draghi: studenti troppo indietro

Vaccino obbligatorio ai docenti per legge, anche i giuristi lo chiedono a Draghi: studenti troppo indietro
Tecnica della Scuola INTERNO

Poi c’è il popolo dei no vax che anche tra il personale scolastico sicuramente è presente

Ricordiamo che da un recente sondaggio della Tecnica della Scuola il 60% dei docenti ha detto ‘no’ all’obbligo vaccinale.

E sono stati appena 2 mila quelli che nell’ultima settimana hanno provveduto a farsi somministrare il vaccino.

La richiesta dei giuristi. Ecco, allora, che il gruppo di giuristi ha deciso di chiedere una legge che imponga l’obbligo vaccinale per insegnanti e altro personale scolastico, da attuare prima della ripresa delle lezioni in presenza, quindi entro metà settembre. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Napoli, 19 lug. (LaPresse) – Un ragazzo di 25 anni, studente universitario, è stato trovato senza vita nel cortile interno della facoltà di Lettere e Filosofia, a via Porta di Massa a Napoli. (LaPresse)

"Legge vaccino obbligatorio per docenti per non tornare in Dad": i giuristi scrivono a Draghi - Orizzonte Scuola Notizie

Sappiamo delle resistenze verso questo tipo di provvedimento, tuttavia confidiamo che Lei saprà richiamare il governo e il parlamento alla necessità di assumersi questa responsabilità verso il paese e verso l’istituzione scolastica, che è così fondamentale per il futuro dell’Italia e in particolare dei suoi giovani cittadini. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr