Il lato oscuro del derby della Capitale: scontri tra romanisti e laziali

Il lato oscuro del derby della Capitale: scontri tra romanisti e laziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Il derby di Roma continua a regalare emozioni sul campo, ma anche spiacevoli situazioni al di fuori del rettangolo di gioco. Anche in questa occasione lo stadio Olimpico si è trasformato in un teatro di guerriglia tra le tifoserie di Roma e Lazio. 13 gli agenti feriti a causa del lancio di sassi, bottiglie e bombe carta da parte degli ultras. Il derby violento fuori dal campo Le tensioni tra le tifoserie giallorosse e biancocelesti sono scoppiate a Piazza Cardinal Consalvi e a Ponte Milvio, in cui il tempestivo intervento degli agenti di polizia si è rivelato necessario per sconguiurare lo scontro fisico. (News Sports)

Su altri giornali

Poliziotti feriti nel corso degli scontri nei pressi dello stadio Olimpico prima del derby Lazio- Roma. Gli agenti sono stati colpiti con bottiglie e lanciati dai tifosi, ma sono riusciti a disperderli con l'uso degli idranti. (il Giornale)

In questi istanti si sta disputando il derby della Capitale tra Lazio e Roma, con le due squadre che sono alla ricerca di punti fondamentali in ottica Europa. Poco prima del fischio di inizio però c’è stato modo di omaggiare anche la super tifosa biancoceleste Suor Paola, con i tifosi che hanno applaudito all’unisono quando è stato proiettato un suo video nel maxischermo. (LazioNews24.com)

Condò: «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per questo motivo. Ieri…». Ecco le sue parole PAROLE– «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per l’astio che sempre l’avvelena. (LazioNews24.com)

Lazio-Roma, lo spettacolo delle coreografie delle due tifoserie per il derby

In mezzo a loro però blindati della polizia e dei carabinieri con gli uomini in assetto antisommossa che, utilizzando anche gas lacrimogeni, sono riusciti a respingere gli uni e gli altri, facendo indietreggiare i romanisti di nuovo fino a piazza Mancini e i laziali verso piazzale di ponte Milvio disperdendoli con un idrante. (Corriere della Sera)

«Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine: a Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. (L'Unione Sarda.it)

La Curva Sud, invece, ha colorato di giallo e rosso il settore e ha esposto una gigantografia di Agostino Di Bartolomei e tre giocatori con le maglie dell'Alba, Fortitudo e Roman – squadre da cui è nata l'As Roma -, accompagnando il tutto con uno striscione che recitava: "Una città, una maglia" La Lazio è dove sono i laziali". (la Repubblica)