Tour de France 2022, Richard Plugge: “Van Aert potrebbe puntare alla Maglia Verde”

Tour de France 2022, Richard Plugge: “Van Aert potrebbe puntare alla Maglia Verde”
SpazioCiclismo SPORT

Plugge ha infatti lasciato intendere che, vista la presenza di pochi arrivi per velocisti puri, il corridore belga potrebbe valutare di correre con l’obiettivo della Maglia Verde.

“Se Wout chiederà di poter competere per la Maglia Verde – ha spiegato il General Manager olandese – vedremo se e come sarà possibile farlo.

Wout quest’anno ha corso un fantastico Tour anche senza vincere la Maglia Verde

Social Facebook. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il direttore del Tour: “Fatto deplorevole ma non è una terrorista”. Matteo Pierelli. In contemporanea alla presentazione del Tour de France, si è aperto il processo contro la spettatrice che lo scorso 26 giugno causò la caduta di parecchi corridori nella Brest-Landerneau, prima tappa della Grande Boucle. (La Gazzetta dello Sport)

Il Tour de France 2022 si correrà dal 1° al 24 luglio per ventuno frazioni complessive. Il trasferimento in Francia avverrà in concomitanza con la quarta tappa, che prevede ben sei cotes tra Dunkerque e Calais. (OA Sport)

Il Tour de France femminile su Eurosport Credit Foto Eurosport. Il Tour de France femminile 2022 prevede otto tappe e si svolge dal 24 al 31 luglio, iniziando in concomitanza con la conclusione del Tour de France maschile a Parigi. (Eurosport IT)

Ecco il Tour 2022. Anzi, no: il Giro d'Europa

Social Facebook. È importante arrivare in buone condizioni fisiche“, ha concluso Quintana, che ha indicato soprattutto le tappe dell’Alpe d’Huez e del Col du Granon come quelle più importanti (SpazioCiclismo)

Mi sembra che ci sia un po’ di tutto nella prima settimana. Il Moschettiere ha commentato in questo modo: “Il tracciato mi piace molto e penso che già nella prima settimana ci saranno delle opportunità per corridori come me. (OA Sport)

Ripartiremo da Lourdes con l'Aubisque e il Col de Spandelles prima di salire al traguardo di Hautacam. È un Tour aperto all'Europa e alle donne, visto che nel 2022 tornerà anche l'edizione femminile (otto tappe, ndr), che mancava dal calendario dal 2009. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr