Colombia, guerriglia urbana per le strade di Bogotà: la polizia carica i manifestanti

Colombia, guerriglia urbana per le strade di Bogotà: la polizia carica i manifestanti
Corriere TV ESTERI

Decine di migliaia di cittadini sono scesi in piazza, per il quarto giorno consecutivo, per protestare contro il nuovo piano di riforma fiscale voluto dal governo per affrontare la crisi economica e sanitaria dilagante.

Nelle ultime ore, si sono verificati diversi scontri tra polizia e manifestanti in diverse parti della capitale colombiana.

Il presidente colombiano, Ivan Duque, ha promesso di ritrattare le parti più impopolari del nuovo provvedimento, ma i cittadini di Bogotà sono comunque scesi per le strade dando vita a episodi di guerriglia urbana

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Le quattro squadre intervenute, dopo aver confinato le fiamme utilizzando anche dei mezzi aeroportuali per la lotta agli incendi, sono ancora impegnate nello spegnimento degli ultimi focolai e nelle operazioni di messa in sicurezza del sito (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da lunedì i morti per le proteste sarebbero complessivamente 14. Sembrano due passi in avanti importanti ma che per il momento non hanno sopito le proteste (Notizie Geopolitiche)

Le proteste in Colombia. Mercoledì in Colombia sono scoppiate proteste e scioperi a livello nazionale contro la Legge sulla solidarietà sostenibile, un disegno di legge di riforma fiscale presentato all'inizio di questo mese. (Sputnik Italia)

Abbiategrasso. Rigenerazione urbana e recupero delle aree dismesse: i provvedimenti in Consiglio comunale

También un adulto mayor resultó afectado por los gases pic.twitter.com/ymZvRYsq3s — Colombia Informa (@Col_Informa) May 1, 2021. Le proteste hanno provocato almeno otto morti e feriti gravi. Violenza e repressione brutale non hanno fermato i colombiani decisi ad affossare la riforma tributaria decisa dal regime di Duque. (L'AntiDiplomatico)

L’indirizzo che si è seguito, in linea con le disposizioni regionali, è quindi quello di valorizzare il recupero e utilizzo di aree dismesse o già edificate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr