Il bitcoin è diventato la nuova Svizzera - ItaliaOggi.it

Il bitcoin è diventato la nuova Svizzera - ItaliaOggi.it
Italia Oggi ECONOMIA

Chi ha accumulato milioni o miliardi in criptovalute potrebbe essere ufficialmente nullatenente e magari ottenere il reddito di cittadinanza

Tutte risposte corrette, che però sembrano trascurare quella che potrebbe essere la radice autentica di questo travolgente successo: le criptovalute sono la nuova Svizzera, il surrogato del segreto bancario.

Le criptovalute potrebbe essere uno strumento interessante in una infinità di casi che richiedono il massimo della riservatezza. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

D'altronde, la tendenza era già evidente all'inizio del 2021, e anche noi ci eravamo chiesti il motivo e, soprattutto, dove si potesse arrivare. É il 100% in più rispetto alla valutazione di inizio 2021, e già nel 2020 aveva registrato una crescita del +305%. (HDblog)

Ovvero di Purpose Bitcoin ETF, che investe direttamente in “Bitcoin fisico/digitale”? E mentre, per la prima volta nella storia, un Bitcoin vale più di 1 kg d’oro (Finanzaonline.com)

E dove potrebbero spingersi ancora le valute digitali? In che modo è ancora per dirlo ma le voci più accreditate parlano dell'inserimento del trading di valute digitali all'interno del wallet legato all'Id Apple (Italia Oggi)

Si può diventare milionari partendo da uno scherzo? Ecco la storia di Dogecoin

In una crisi inflazionistica, i governi si muoveranno per schiacciare i concorrenti nell’arena valutaria. Micheal Burry non odia Bitcoin. (Cryptonomist)

Le previsioni su Bitcoin dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico. Dopo una crescita così rapida e sostanziosa, ci si potrebbe però anche aspettare una pausa, se non addirittura una correzione. Tuttavia gli attuali territori attraversati dal prezzo di bitcoin sono totalmente inesplorati, pertanto è difficilissimo fare previsioni (Cryptonomist)

Inoltre, sotto la foto del Shiba Inu, era riportata la frase “valuta digitale”. Le caratteristiche di Dogecoin. Partiamo col riferire che si tratta di una criptovaluta che consente peer to peer attraverso una rete decentralizzata. (kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr