Lite a Voghera, assessore spara e uccide uno straniero in piazza

StabiaChannel.it INTERNO

L'assessore, si trova ora agli arresti domiciliari, è ora indagato per eccesso colposo in legittima difesa.

Il ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera (Pavia).

"Altro che far west a Voghera si fa strada l'ipotesi della legittima difesa"

Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi. (StabiaChannel.it)

Ne parlano anche altre fonti

Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera La lite, la sparatoria e l’arresto. (L'Occhio)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine” Nonostante il rinvio dell’approdo in Aula, la prospettiva resta però quella di chiudere il dibattito in Commissione in e Aula entro la pausa estiva. (LaPresse)

A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (fanoinforma)

Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. E’ stato arrestato l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici, accusato di aver sparato mortalmente a un 39enne di nazionalità marocchina nel corso di una lite. (Ottopagine)

Per ora Massimo Adriatici dovrà rispondere di eccesso colposo per legittima difesa, si è autosospeso dalla sue funzioni l’ex poliziotto e avvocato. L’episodio è accaduto a Voghera, il politico spara e uccide un uomo marocchino dopo una lite in una piazza davanti ad un bar. (Informazione Oggi)