VIDEO Tour de France, highlights ultima tappa: van Aert vince la volata sui Campi Elisi! Cavendish battuto

OA Sport SPORT

Wout van Aert ha vinto l’ultima tappa del Tour de France 2021.

Di seguito il VIDEO con gli highlights dell’ultima tappa del Tour de France.

VIDEO VITTORIA WOUT VAN AERT ULTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2021. Foto: Lapresse

Tadej Pogacar ha ufficialmente vinto il Tour de France, con oltre cinque minuti di vantaggio sul danese Jonas Vingegaard e l’ecuadoriano Richard Carapaz.

Il belga si è inventata una spettacolare volata sui Campi Elisi a Parigi, riuscendo a sconfiggere due grandissimi velocisti come Jasper Philipsen e Mark Cavendish (che inseguiva il record di successi parziali di Eddy Merckx alla Grande Boucle). (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Su quel telefono c’erano tante cose personali, che riguardano anche la mia famiglia, con i miei figli, momenti importanti e ora non li ho più e ho capito che quel telefono non lo rivedrò». Colbrelli ha raccontato quello che ha visto mercoledì sera, quando la polizia ha chiamato tutti e ognuno ha dovuto interrompere la propria attività. (TUTTOBICIWEB.it)

Se questo non dovesse accadere, la corsa sarà aperta a tanti favoriti e a quel punto il numero uno potrebbe essere Pogacar» Il Mikuni Pass secondo il belga sarà il punto decisivo della corsa e verrà affrontato a 35 chilometri dal traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

Sono felice di far parte della straordinaria storia di Colnago e che altri ciclisti possano condividere la mia esperienza con queste tre bici speciali che celebrano tre maglie speciali” “Corro in sella a Colnago da quando sono passato professionista e quando ripenso ad alcune delle mie più grandi vittorie, inforcavo una Colnago. (BDC Mag)

Lo scorso anno lo sloveno aveva vinto, a sorpresa, con una zampata nella cronometro conclusiva. Nessuno, nemmeno Merckx e Hinault, avevano già vinto due Tour a 22 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Ha vinto inoltre per due anni tre maglie al Tour (gialla, bianca dei giovani e a pois per la montagna ndr.) «Un ragazzo molto educato, la parola grazie è quella più presente nel suo vocabolario, ha poche pretese, ma si è attorniato di persone di fiducia come il suo massaggiatore spagnolo Joseba. (TUTTOBICIWEB.it)

Anche quest’anno, gli pneumatici in cotone Corsa hanno portato Tadej Pogacar e con lui l’UAE Team Emirates alla conquista della classifica generale del Tour. Per la 18esima volta, un corridore gommato Vittoria vince la gara a tappe più importante al mondo. (TUTTOBICIWEB.it)