Maggie Smith, il sarcasmo di una regina

Maggie Smith, il sarcasmo di una regina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sipario si è chiuso sulla vita di Dame Margaret Natalie Smith, conosciuta da tutti come Maggie Smith, una presenza lunga cinquant’anni di successi sui palcoscenici, sui set cinematografici e nelle serie televisive. Originaria di Ilford, nel Sussex, classe 1934, figlia della scozzese Margaret Hutton e di Nathaniel, patologo presso l’università di Oxford. La coppia si era conosciuta durante un viaggio in treno e amava raccontare a Maggie il romantico incontro. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Anche la Famiglia Reale esprime il proprio cordoglio (AGI - Agenzia Italia)

Tuttavia, a causa della morte dell'amatissima attrice Maggie Smith è stato deciso di trasmettere, invece, il film The Miracle Club, di cui trovate trama e cast qui. (La Gazzetta dello Sport)

“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Un lutto ha colpito il cinema internazionale. (StrettoWeb)

E’ morta Maggie Smith: 10 film per ricordare l’attrice di “Harry Potter” e “Downton Abbey”

Maggie Smith ci ha lasciato ad 89 anni, dopo una carriera lunga più di 70, in virtù della quale è diventata senza ombra di dubbio una delle più grandi attrici britanniche di tutti i tempi. (Esquire Italia)

, milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. (Taxidrivers.it)

Maggie Smith, l’amata attrice britannica nota per i suoi ruoli nella saga di “Harry Potter” e nella serie tv Downton Abbey, è morta all’età di 89 anni. (Cineblog)