Facebook e Instagram down, decine di migliaia le segnalazioni: cosa sta succedendo

Facebook e Instagram down, decine di migliaia le segnalazioni: cosa sta succedendo
Centro Meteo italiano SCIENZA E TECNOLOGIA

Facebook e Instagram sono al momento inaccessibili: ecco i possibili motivi del disservizio. Numerose segnalazioni stanno arrivando da tutto il mondo da parte degli utenti dei due social, Facebook e Instagram, che al momento sono down e non stanno funzionando a dovere.

Aprendo i browser e aprendo Facebook compare il classico messaggio che spiega che qualcosa è andato storto

La tesi più plausibile è che possa trattarsi di un down di emergenza operato dagli stessi sviluppatori delle piattaforme social per questioni puramente tecniche. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

- balessa : Social: Facebook e Instagram sono 'down' = (AGI) - Washington, 8 apr. - Facebook e Instagram sono down (Zazoom Blog)

Down dunque, nella tarda serata di oggi, i due colossi di Menlo Park, che hanno lasciato interdetti milioni di utenti. Attualmente non è possibile accedere in nessun modo ai due social network sia dal browser che dalle applicazioni per smartphone. (Castelli Notizie)

Il 19 marzo, per un’ora ci sono stati problemi sulle tre piattaforme in tutto il mondo. Questa volta il down ha riguardato più che altro Instagram e Facebook. (Notizie - MSN Italia)

Facebook e Instagram down: milioni di segnalazioni da tutto il mondo » Scienze Notizie

Le piattaforme Facebook e Instagram hanno registrato, nella tarda serata di giovedì, un vero e proprio crollo in ​​diversi paesi del mondo, inclusi Stati Uniti, Canada, Brasile, Nuova Zelanda, Russia e in Europa, secondo i dati come confermato dal sito Downdetector. (Scienzenotizie.it)

Facebook down in tutto il mondo: cosa succede (Di giovedì 8 aprile 2021) Facebook down. Qui . Facebook e Instagram down, i due social irraggiungibili in Italia La Repubblica Facebook e Instagram down in tutto il mondo Facebook e Instagram down in tutto il mondo: intorno alle 23. (Zazoom Blog)

Le cause del problema non sono ancora note, i pochi istanti sono state tantissime le segnalazioni su Twitter con l’hashtag “Facebook down” Migliaia sono le segnalazioni da parte degli utenti che non riescono ad accedere ai social. (Cagliaripad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr