La benedizione di Ronaldo, i gol dell'ex Toro Stenio

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Tre anni possono essere quasi infiniti, soprattutto se il protagonista della storia è una delle squadre storiche del calcio brasiliano. Se leggi Cruzeiro, pensi a un'infinità di giocatori che poi hanno emozionato e divertito in Europa. Li passi in rassegna tutti, ma gli occhi e la mente si soffermano su uno: Ronaldo, o meglio ancora O Fenomeno. Il club che ha dato i natali (calcistici) a uno dei giocatori simbolo della storia verdeoro è tornato in Serie A brasiliana dopo tre anni, mettendo fine a un incubo che sembrava durare da un'eternità. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

20 Il Cruzeiro batte 3-0 il Vasco da Gama e torna nella Serie A brasiliana con ben sette giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato. Prima della partita si è esibito il figlio maggiore del Fenomeno , Ronald, che fa il deejay e ha intrattenuto con la musica i 60mila spettatori presenti allo stadio Mineirao di Belo Horizonte. (Calciomercato.com)

Compie oggi 46 anni Ronaldo il Fenomeno, anche se, in realtà, come ha raccontato il giornalista James Mosley (autore del libro-inchiesta Ronaldo: il viaggio di un genio), è nato il 18 settembre ed è stato solo registrato il 22. (Corriere della Sera)

Il campione brasiliano festeggia 46 anni: il compleanno del Fenomeno viene celebrato sui social attraverso i post delle sue ex squadre, a cominciare dall'Inter, dove arrivò nel 1997 e si consacrò come il migliore al mondo. (Sky Sport)

RONALDO IL FENOMENO OGGI: IL PRESIDENTE. Essere presidente è molto più duro che essere giocatore, dice Ronaldo il Fenomeno nel trailer di El Presidente, docuserie Dazn che racconta la sua nuova vita. Di Ronaldo ce n’è uno, almeno per i nostalgici, con buona pace di Cristiano e i suoi fan. (SNAI Sportnews)

Il presidente Ronaldo ottiene un'altra promozione. Dopo aver festeggiato il ritorno ne LaLiga del Real Valladolid, il Fenomeno esulta anche per il suo Cruzeiro, club che lo ha lanciato da calciatore e che ha acquistato meno di un anno fa. (TUTTO mercato WEB)

Giorno di compleanni brasiliani in casa Milan. Oltra a Thiago Silva anche Ronaldo il Fenomeno compie gli anni quest'oggi e spegne 46 candeline. Il fuoriclasse verdeoro è arrivato al Milan nel gennaio 2007 e vi è rimasto per un anno e mezzo. (Milan News)