Auto: Istat, fatturato aprile -8,6%, ordini -11,6% - Industria

Agenzia ANSA ECONOMIA

E' in calo anche ad aprile 2019 il fatturato dell'industria italiana di autoveicoli che perde l'8,6% rispetto al 2018 dopo il -17,8% di marzo, secondo i dati Istat. La flessione è del 9,3% per il mercato interno e del 7,4% per quello estero. Per gli ordini la contrazione è maggiore e raggiunge il… (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri giornali

L’Istat stima un calo congiunturale per il fatturato, il primo dall’inizio dell’anno (ma nella media degli ultimi tre mesi l’indice complessivo è comunque in aumento) di Redazione Procede il momento altalenante della nostra economia, considerati i recenti dati talvolta in apparente contraddizione,… (T-mag)

Il fatturato di aprile fa segnare un calo in termini congiunturali dell'1%. Nella media degli ultimi tre mesi, l'indice complessivo è comunque in aumento dello 0,8% rispetto ai tre mesi precedenti... (Avvenire)

Ma su base annua il fatturato sale del 2,5%. (Corriere della Sera)

(askanews) - Si interrompe ad aprile, "a causa del calo registrato sul mercato estero, la tendenza alla crescita congiunturale del fatturato dell'industria che persisteva da inizio anno. Gli ordinativi risultano in ribasso, con una flessione più marcata sul mercato estero rispetto a… (Yahoo Finanza)

Industria Italia: il fatturato e gli ordini rilevati con riferimento al mese di aprile hanno deluso le previsioni degli analisti (Money.it)

Lo rileva l’Istat... Ad aprile si stima che il fatturato dell’industria diminuisca in termini congiunturali dell’ 1,0% , registrando il primo calo dall’inizio dell’anno. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)