Critiche contro Biden per aver eliminato la politica di Trump contro gli Istituti Confucio

Critiche contro Biden per aver eliminato la politica di Trump contro gli Istituti Confucio
Approfondimenti:
epochtimes.it ESTERI

Attualmente, in 63 rimangono aperti negli Stati Uniti, di cui due dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno.

Ebbene, secondo l’Office of Information and Regulatory Affairs (Oira) degli Stati Uniti, la proposta è stata ritirata il 26 gennaio.

La ‘ribellione’ contro gli Istituti Confucio è andata anche al di là degli Stati Uniti, in particolare in Paesi come l’Australia, il Canada e il Regno Unito (epochtimes.it)

La notizia riportata su altri giornali

Finalmente, ora, gli Stati Uniti sono ritorno all’interno dell’accordo di Parigi e a confermarlo ci ha pensato il Segretario di Stato tramite Twitter. negli Stati Uniti dovrebbero saperlo bene tra incendi, uragani e gelate record, tutto fenomeni che negli ultimi 12 hanno colpito duro un po’ ovunque tra i 50 stati dell’unione (Tecno Android)

Alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera Biden ha parlato di «minaccia all’Alleanza transatlantica» da parte di Putin che cerca «una nuova Guerra fredda». Ma l’orso russo è sempre lì a minacciare, con la questione Ucraina per nulla risolta. (Avvenire)

(Adnkronos) – Joe Biden ha dichiarato lo stato di calamità in Texas, colpito da un’eccezionale ondata di gelo polare e maltempo che ha provocato blackout per milioni di utenze elettriche ed ora 13 milioni di texani senza acqua potabile. (Zazoom Blog)

Gli Stati Uniti sono rientrati negli accordi di Parigi, ma la parte difficile comincia ora

Come era stato con Donald Trump che aveva fatto uscire gli Stati Uniti da suddetto accordo, dal momento della firma in poi ci è voluto un anno. Per sapere come concretamente gli Stati Uniti cercano di spingere verso un’economica più verde dovremo aspettare ad aprile (FocusTECH)

È l’ennesimo segnale che il promesso “ritorno alla normalità” di Biden è purtroppo arrivato. Ma pochi hanno la stessa influenza sul funzionamento del governo degli Stati Uniti, con almeno tredici alunni del centro che finiscono nell’amministrazione Biden fino ad oggi. (La Voce Delle Voci)

L’amministrazione Biden sta lavorando alacremente per recuperare il tempo sprecato da Trump — tre anni per revocare l’adesione, e poi 107 giorni fuori dagli accordi. A cinque anni dall’accordo, i paesi del mondo ancora non hanno mosso nessun passo decisivo verso la transizione energetica, e negli Stati Uniti Biden dovrà contare su una maggioranza molto fragile. (The Submarine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr