Adolescenti, un'altra conferma: il vaccino previene anche l'infezione da Delta

La Repubblica INTERNO

Pfizer è efficace contro la variante Delta anche negli adolescenti.

"Negli adolescenti il vaccino è efficace al 90% contro l'infezione (non la malattia) in presenza di variante Delta.

Negli adolescenti il vaccino è efficace al 90% contro l'infezione (non la malattia) in presenza di variante delta.

Dati che rispecchiano i risultati di un altro studio americano sugli adolescenti contro l'infezione sintomatica da varianti non Delta, così come i dati di efficacia di Pfizer contro le varianti negli adulti

L'efficacia stimata del vaccino contro il Covid-19 sintomatico è salita invece dal 57% dei primi 14 giorni al 93% dopo la seconda dose". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indice Rt è all’1,35 mentre l’incidenza è altissima: 226,1 ogni 100.000 abitanti (la soglia di allarme è 50). E si sa che il Covid, libero di replicarsi, aumenta la sua capacità di dare origine a nuove varianti. (Corriere della Sera)

In ogni caso la vaccinazione sarà facoltativa poiché, come ha evidenziato il sottosegretario alla Salute Gianpaolo Sileri: “Non è previsto alcun Green Pass o obbligo vaccinale” Le prime fiale per l’età pediatrica dovrebbero arrivare in Europa intorno al 20 dicembre ed alcuni Paesi, tra cui la Francia, hanno annunciato l’avvio delle vaccinazioni entro la fine dell’anno. (newsbiella.it)

leggi anche Vaccino Covid ai bambini: il parere degli esperti. Super green pass e bambini, cosa cambia. Dopo l’approvazione del decreto sul super green pass (che si ottiene solo tramite vaccino o guarigione da Covid-19) è stato specificato che per i bambini under 12 non è previsto né il green pass né l’obbligo (Money.it)