Hyundai Nexo, record di autonomia a idrogeno: 778 km

Auto.it ECONOMIA

Hyundai Nexo, record di autonomia a idrogeno . Hyundai sviluppa l'abitacolo ovattato. Hyundai da tempo sta investendo sulle fuel cell.

Il primato mondiale di percorrenza è stato fissato con alla guida l'aviatore francese Bertrand Piccard, in 778 chilometri.

A conferma di questo Hyundai Nexo, il SUV fuel cell della Casa coreana, ha stabilito un record di percorrenza per le vetture con questa alimentazione. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nexo, la prova su strada di QN Motori. A conferma di questa seconda via, Hyundai Nexo, il SUV fuel cell della Casa coreana, ha stabilito un record di percorrenza per le vetture con questa alimentazione. (QN Motori)

Durante il viaggio record, sul sedile del passeggero della Hyundai NEXO si sono alternati voi politi francesi, tra cui il ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro della Transizione Ecologica e della Solidarietà. (Autoblog.it)

), Attacchi ISOFIX, 6 Airbag ( anteriori , laterali a tendina), Computer di bordo, Sensore crepuscolare, Climatizzatore automatico bi-zona con ionizzatore, Sedili anteriori e posteriori riscaldati, Sistema di controllo della stabilità (E. (Automoto.it)

Hyundai Nexo, una vettura a idrogeno da record. Hyundai Nexo ha stabilito il record mondiale di percorrenza per un’auto a idrogeno. “Con questa avventura abbiamo dato prova del fatto che non abbiamo più bisogno di prototipi sperimentali per infrangere i record. (Info Motori)

Grazie a questo record raggiunto da Bertrand Piccard tutti i dubbi sono stati fugati. Oltre ad essere riconosciuto e ascoltato in tutto il mondo, Bertrand è una persona carismatica che sa meglio di tutti come aumentare la consapevolezza del pubblico nei confronti dei cambiamenti climatici. (Today)

«Con questa avventura abbiamo dato prova del fatto che non abbiamo più bisogno di prototipi sperimentali per infrangere i record. Per la prima volta nella storia, un veicolo alimentato ad idrogeno ha compiuto un percorso così lungo. (Automoto.it)