"Vietare l'estrazione di Bitcoin non aiuta a raggiungere gli obiettivi climatici"

La Repubblica ECONOMIA

"Affermazioni quali 'il Bitcoin consuma tanta energia quanto la Svezia' lasciano il tempo che trovano", ribattecofondatrice di Alps Blockchain.

"È un numero strabiliante", aveva commentato de Vries.In realtà, stando al Bitcoin Electricity Consumption Index dell'Università di Cambridge, la struttura legata al Bitcoin consumerebbe circa 134 terawattora.

Secondo le stime dell'Università di Cambridge, ad esempio, l'intera rete di Bitcoin consuma circa il 35% di energia in meno dei data center e addirittura il 50% in meno dei data network. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Estrazione di Bitcoin: Nel maggio 2021, è stato istituito il Bitcoin Mining Council (BMC). Q4 #Bitcoin Mining Council Survey conferma i miglioramenti nel mix energetico sostenibile e nell’efficienza tecnologica. (Reddito Inclusione Sociale)

BlocksBridge Consulting  Nishant Sharma  [email protected]     About CleanSpark   CleanSpark, Inc., a Nevada corporation, is a sustainable bitcoin mining and energy technology company that is solving modern energy challenges. (Padova News)

Andiamo con ordine, ricordando prima gli impegni dell’Unione europea sul clima, poi i motivi per cui l’Ue si è dichiarata contraria ai Bitcoin. L’Ue contro i Bitcoin: secondo l’Unione europea l’estrazione delle criptovalute non è ecosostenibile, e contribuirebbe a mettere a repentaglio il clima del nostro pianeta. (Tech Princess)

Il primo look è quello che Carrie sfoggia durante il suo incontro con l’editore che dovrebbe pubblicare il romanzo dove lei descrive nel dettaglio i tragici eventi della morte di Big. D’altronde questo è pure sempre il reboot di Sex and The City e lei è sempre Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie che per anni ci ha ispirate e fatte sognare con tulle, tacchi e borse indimenticabili. (DireDonna)

Inoltre, Finansinspektionen ha osservato che l’elevata domanda di energia del settore crypto non corrisponde ai vantaggi che il settore offre alla società. Vries ha notato:. Dico da molto tempo che non puoi sprecare risorse in modo sostenibile: l’uso di energie rinnovabili per il mining crypto non è una soluzione (Invezz)

Lo sviluppo di promettenti sistemi di raffreddamento a immersione per macchine di mining in grado di ridurre significativamente il consumo di energia per il raffreddamento. Questa è circa 2,5 volte la quantità di energia richiesta per produrre la stessa quantità di valore in bitcoin". (Cryptonews Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr