Caos comunali nel Centrodestra, a Milano salta Albertini. Tensione Salvini-alleati

LaPresse INTERNO

Il leader della Lega: "Sono mesi che cerco di costruire e unire, ma altri hanno detto no per settimane". Caos nel centrodestra alle prese con la partita dei candidati alle prossime comunali.

“La scelta dei candidati sindaci di centrodestra nelle grandi città non è più rinviabile.

A pesare su Milano è anche un no arrivato ancor prima che si discutesse pubblicamente di una possibile candidatura

I sorrisi però sono scomparsi dalle parti del centrodestra, a partire da quello lombardo che deve ancora trovare un nome di peso per sfidare Sala. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Sono, invece, 358 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 51 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Salgono così a 54.876 i casi positivi al Covid complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)

Una motivazione in più per i sardi, nel cercare di arrivare con qualche punto di vantaggio alla sfida esterna della prossima settimana allo Stadio Vigorito contro i campani Tra le file del Cagliari rientrerà Nainggolan e in rimane in forse la presenza del portiere Cragno – negativizzato dal Covid – in ballotaggio fino all’ultimo con Vicario. (vistanet)

“Sicuramente verranno concesse le piazze ai ristoratori ma il problema dei parcheggi c’è sempre stato a Monserrato, in centro storico soprattutto. Abbiamo presentato un’interpellanza, io come seconda firmataria, con la quale abbiamo chiesto un hub anche a Monserrato. (Casteddu Online)

E lo scatto, pubblicato nella pagina istituzionale del sindaco, che ritrae il primo cittadino tra giornalisti e folla scatena un putiferio. Il primo cittadino ha anche chiesto ai funzionari della questura (responsabili della gestione della sicurezza) di far allontanare le persone non autorizzate. (Casteddu Online)

Entro poche settimane dobbiamo decidere”. A Roma e Milano avevamo i candidati giusti: Bertolaso e Albertini, ma altri hanno detto No per settimane e mesi e loro hanno perso la pazienza. (LaPresse)

Nelle ultime 24 il numero di somministrazioni è salito lievemente, toccando le 11mila inoculazioni, e facendo arrivare il totale della vaccinazioni a 522.067, cioè il 77,9 per cento delle 654.090 arrivate. (SardiniaPost)