Meteo: NEVE di nuovo in PIANURA, Tra poche ore Fiocchi fino alle porte di ROMA! Le Regioni a Rischio

iLMeteo.it INTERNO

Fiocchi misti a pioggia sono attesi inoltre ad Ancona, Ascoli e Pescara.

Meteo: NEVE di nuovo in PIANURA, Tra poche ore Fiocchi fino alle porte di ROMA!

Le Regioni a Rischio. Neve ancora in pianuraL'inverno è tornato a fare la voce grossa, e con l'ultimo aggiornamento ha sentenziato che la neve tra pochissimo cadrà di nuovo fino in Pianura!

Il tutto in attesa che l'anticiclone delle Azzorre riesca ad invadere quasi completamente il nostro Paese, cosa che non avverrà prima di giovedì 13 gennaio

Sul resto d'Italia variabilità in Sardegna con qualche pioggia o nevicata dai 300 metri di quota, nonché sulle regioni meridionali con spruzzate di neve ulla bassa Calabria e in Sicilia, a partire dai 1200/1300 metri. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Sud tempo stabile e soleggiato con poche nubi su bassa Calabria e Sicilia orientale Un attacco gelido più forte non è escluso nei giorni della merla (29-30-31 gennaio) considerati popolarmente i più freddi dell'anno. (Sky Tg24 )

Mercoledì 19 gennaio: stabile su tutta Italia, persiste l'anticiclone ma con temperature nelle medie del periodo. È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. (MeteoLive.it)

Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. DÌ. L’alta pressione resta protagonista con tempo stabile e asciutto su Toscana, Lazio e Umbria. (TerniToday)

Ecco le novità della settimana Infiltrazioni di aria fredda precederanno l'arrivo di un fronte di aria artica più organizzato. Sarà questo l'indizio che qualcosa andrà cambiando, infatti intorno alla giornata del 20 un impulso di aria artica marittima più importante scenderà dal comparo scandinavo e si dirigerà verso l'Italia. (3bmeteo)

Nelle ore più fredde locale presenza di nebbie sul settore orientale della val padana e nelle valli del Centro. Venti tesi settentrionali sul Salento, sul basso mare Adriatico e sull’alto Ionio; in prevalenza deboli altrove. (LaPresse)

Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. Ciò caratterizzerà tempo sostanzialmente stabile sulla Penisola ma con qualche infiltrazione di aria fredda dai quadranti settentrionali. (3bmeteo)