Fiat Grande Panda contro Dacia Sandero Stepway

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Fiat Panda e Dacia Sandero Stepway sono le auto del momento. La prima non è ancora uscita sul mercato (bisognerà attendere Aprile), ma dal punto di vista mediatico sta registrando il “tutto esaurito”, perché segna il ritorno della Fiat nel segmento B delle utilitarie e perché si porta dietro un nome che ha scandito la storia dell’auto in Italia. La Dacia Sandero Stepway fa parte della “famiglia” Sandero, che ha chiuso il 2024 come auto più venduta in Europa (l'Automobile - ACI)

Su altri media

E nell’operazione Panda - oltre all’irresistibile richiamo di un’icona del passato - c’è anche l’esigenza di contrastare l’ondata cinese e di replicare al fenomeno Dacia. E allora Fiat tira fuori dal cilindro della storia un nome iconico come Panda e lo declina nel segmento più «cool» del momento, quello dei B Suv, sfruttando le sinergie di scala di Stellantis con la stessa piattaforma condivisa (per ora) con C3 e Frontera. (Gazzetta di Parma)

Fiat Panda Elettra 1990 Tre decenni e mezzo prima della Panda elettrica, Fiat realizzò la Panda Elettra, versione a zero emissioni della popolare utilitaria: aaveva 12 batterie al piombo e un'autonomia di 100 km (Auto.it)

La nuova Fiat Panda arriva negli showroom italiani con un prezzo di lancio di 16.950 euro, accompagnata da una campagna pubblicitaria che il CEO di Fiat, Olivier Francois, definisce “rivoluzionaria”. (ClubAlfa.it)

Fiat Panda, video prova della versione elettrica di Simonluca Pini 31 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

«Oggi, essere globali, è l’unico modo per essere forti e resilienti». Indossa la felpa del marchio, tagliata come quelle delle squadre di baseball o di basket dei college americani. (La Stampa)