Coronavirus, come leggere e interpretare i dati

Coronavirus, come leggere e interpretare i dati
Sky Tg24 Sky Tg24 (Interno)

I tamponi. Tutti i dati che si leggono nel bollettino della Protezione civile arrivano dai risultati dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia.

Il dato sul “totale attualmente positivi” e perché è importante conoscerlo.

Su altre fonti

In particolare, il dato sulle terapie intensive è cruciale: perché i posti in terapia intensiva non sono infiniti, e perché se si arrivasse a «saturare» il sistema sanitario si correrebbero rischi enormi, per tutti. (Corriere della Sera)

Bollettino coronavirus Italia: nuova crescita dei contagi. Stando all’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile nel pomeriggio di lunedì 24 marzo sono 4.492 i nuovi contagi in Italia, contro i 3.492 di ieri, con 662 morti. (Money.it)

Complessivamente sono state colpite dal virus 80.539 persone in Italia, 6.153 persone in più rispetto a ieri, quando i casi totali erano 74.386. Ieri e oggi a confronto. I deceduti fino a ieri erano in tutto 7.503, oggi se ne aggiungo 712, per un totale di 8.215. (Open)

Intanto ecco il riepilogo sulla situazione nazionale:. LE PAROLE DI ATTILIO FONTANA, GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA, SULLA SITUAZIONE COVID_19. QUALCHE INFOGRAFICA SULLA SITUAZIONE COVID-19. SCARICA IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER USCIRE DI CASA PER STRETTA NECESSITÀ. (Pianeta Milan)

Non sarà consentito l’accesso alla Sala Stampa a operatori e fotografi. La diretta della conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus sarà come sempre tramessa sui nostri canali social", conclude la nota. (Adnkronos)

Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87. Per questo motivo è stata creata una mail alla quale far pervenire le eventuali richieste: dipartimento@protezionecivilesicilia. (GoalSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti