Lo squartatore di Hollywood Michael Gargiulo condannato a morte - Corriere.it

HamelinProg ESTERI

di Massimo Gaggi. Al processo ha partecipato anche l’attore Ashton Kutcher, che usciva con Ashley Ellerin, una delle vittime.

Ma nel frattempo, Michael era andato in California dove… ha ucciso almeno altre due donne, nel 2001 e nel 2005, senza lasciare tracce.

Identificato in base al DNA, è stato arrestato due mesi dopo

La sentenza non verrà eseguita perché il governatore Newsom ha fermato le esecuzioni. (HamelinProg)

Su altre fonti

Tra le sue vittime ricordiamo Ashley Ellerin, ritrovata nella sua abitazione Hollywoodiana, massacrata con 47 pugnalate nel mese di febbraio del 2001. È stata inflitta la condanna a morte allo “squartatore di Hollywood“, all’anagrafe Michael Gargiulo, lo spietato serial killer di 45 anni che si è macchiato le mani di sangue per l’omicidio di due donne e il tentato omicidio di una terza donna, intorno agli anni 2000. (Fidelity News)

Ricordo che il giorno dopo, dopo aver saputo dell’accaduto, sono andato dai detective e ho detto: “Le mie impronte digitali sono sulla porta”. La notizia balzò agli onori della cronaca mondiale in quanto la Ellerin avrebbe dovuto vedersi con l’attore Ashton Kutcher la sera del 21 febbraio 2001 nella quale venne uccisa. (LaScimmiaPensa.com)

"Da qualsiasi parte è andato, è stato seguito da morte e distruzione", ha detto il giudice. In aula Gargiulo ha detto: "Vengo condannato a morte in modo ingiusto e ingiustificato. (laRegione)

Ovunque andasse il signor Gargiulo, la morte e la distruzione lo seguivano”. Il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Larry P. Fidler ha definito i crimini di Gargiulo, 45 anni, “feroci e spaventosi. (Agenpress)

L’altra vittima era Maria Bruno, 32 anni e madre di quattro bambini: Gargiulo l’ha uccisa e le ha tagliato il seno per rimuovere le protesi. In aula Gargiulo ha detto: “Vengo condannato a morte in modo ingiusto e ingiustificato. (Il Fatto Quotidiano)

L'”Hollywood Ripper” è stato condannato a morte per aver ucciso due donne. “The Hollywood Ripper”, Michael Curculo uccide l’ex fidanzata di Ashton Kutcher con 47 coltellate (AP). (Lamezia in strada)