Vittorio Iacovacci, chi è il carabiniere italiano ucciso in Congo

Quotidiano.net INTERNO

Così il sindaco di Sonnino, Luciano De Angelis, alla notizia della morte in Congo del carabiniere Vittorio Iacovacci, originario del centro in provincia di Latina.

Latina, 22 febbraio 2021 - Si chiama Vittorio Iacovacci, 31 anni il prossimo mese di marzo, il carabinere italiano ucciso oggi nell'attacco in Congo insieme all'ambasciatore Luca Attanasio.

Il giovane militare dell'Arma era originario di Sonnino, un paese della Ciociaria (lo stesso pase che ha dato mi natali allex calciatore Alessandro Altobelli). (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

"L’ultima volta che ho visto Vittorio è stato 6 mesi fa, quando è partito. Il carabiniere, che avrebbe compiuto 31 anni a marzo, era originario di Sonnino, in provincia di Latina, ed era effettivo al battaglione Gorizia dal 2016. (Adnkronos)

Non sono ancora note le circostanze di questo brutale attacco e nessuno sforzo verrà risparmiato per fare luce su quanto accaduto. Il califfato ha messo piede nella regione dei Grandi Laghi già da tre anni e attaccato più volte i peacekeeper (Imola Oggi)

Si tratta di Vittorio Iacovacci, il carabiniere originario di Sonnino e ucciso nell'attacco contro il convoglio delle Nazioni unite avvenuto nella Repubblica democratica del Congo, una tragedia in cui è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (latinaoggi.eu)

È Vittorio Iacovacci il carabiniere rimasto ucciso nell'attentato contro il convoglio delle Nazioni Unite avvenuto nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, nel quale è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Today.it)

È Vittorio Iacovacci, di Sonnino, il carabiniere rimasto ucciso nell'attacco contro il convoglio delle Nazioni Unite avvenuto nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, nel quale è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Il Caffè.tv)

"Immenso cordoglio del Comandante Generale Generale Luzi e dei Carabinieri per l'uccisione del Carabiniere Vittorio Iacovacci, caduto insieme all'ambasciatore Luca Attanasio e al loro autista, mentre era in servizio di scorta nella Repubblica Democratica del Congo - si legge sul profilo Twitter dell'Arma - Nell'agguato è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (LatinaToday)