LA VERSIONE DI GRECO. 7 centimetri: Willy, il branco, la violenza e la buia notte di Colleferro (PODCAST)

L'HuffPost INTERNO

In un formato podcast che vuole essere un “esperimento a cavallo tra inchiesta e attualità da un lato, e racconto e romanzo popolare dall’altro”.

Il 6 settembre 2020 un caso di cronaca risveglia bruscamente un’Italia che cercava un nuovo equilibrio sul finire della prima estate di pandemia.

Il nuovo episodio de “La versione di Greco” racconta quella buia notte, tra i fumi dell’alcol di una calda sera qualunque, in cui la violenza si materializza in tutta la sua brutalità. (L'HuffPost)

Su altri giornali

«Crediamo nella giustizia e lasciamo che faccia il suo corso» ha aggiunto Armando Monteiro, il papà di Willy Tranne Belleggia, detenuto ai domiciliari e presente in aula, gli altri tre imputati sono collegati in videoconferenza: Pincarelli e Gabriele Bianchi da Rebibbia, Marco Bianchi da Viterbo. (Leggo.it)

Tutti e quattro sono accusati di omicidio volontario. Alle 9 in punto il piazzale del tribunale di Frosinone ha visto arrivare quasi tutti i protagonisti del Processo che dovrà fare chiarezza sulla morte violenta del giovane palianese Willy Monteiro. (FrosinoneToday)

Ma al di là della brutalità e spietatezza con cui viene condotto, il pestaggio di Willy ha altri elementi peculiari. Sempre lui gli assesta altri colpi assieme al fratello Marco quando Willy prova a rialzarsi. (Corriere Roma)

«I genitori di Willy - prosegue il penalista - stanno attendendo questa prima udienza con lo stesso basso profilo con cui hanno affrontato i mesi successivi alla tragedia. (ilmessaggero.it)

Inchiesta Monopoli: 2 imputati chiedono rito abbreviato, un terzo di patteggiare Sedici le persone chiamate in causa. Che questa mattina - in aula il pm Flavia Felaco - è stata aperta dal no dei difensori alla costituzione di parte civile, che è però stata accolta, dell'Agenzia dei Monopoli. (Ottopagine)

Ragazze anche di appena 15 anni, costrette a prostituirsi se volevano avere una chance di avere successo nel mondo dello spettacolo. Pampa e Vicari si trovano ancora in carcere. (Monrealelive.it)