La repressione in Cina significa che Bitcoin funziona, afferma un crypto miner

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Correlato: Le banche cinesi seguono le istruzioni della banca centrale per stroncare i conti crypto. Inoltre, Arvanaghi ha paragonato il viaggio di Bitcoin a un videogioco

Tuttavia, un miner di Bitcoin crede che il divieto in Cina sia una “notizia fantastica.”. Brandon Arvanaghi, ex ingegnere della sicurezza dell’exchange di criptovalute Gemini, ha paragonato la posizione della Cina contro Bitcoin al divieto sull’uso di Facebook e Google nel paese. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, si teme sempre un aumento del riciclaggio di denaro e del finanziamento di attività criminali L'ala economista del Corriere della Sera parla ora di una possibile «spinta al ribasso». (Ticinonline)

Neo ha aggiunto:. La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." (Cointelegraph Italia)

La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. (SmartWorld)

La caduta libera del Bitcoin sembra non interrompersi più, abbattuta anche la barriera dei 30K dollari da metà aprile il valore della criptovaluta principale è sceso di oltre il 50%, dal record di 65K dollari. (Nicola Porro)

“Mi spiace dirlo, ma sembra che il bear market di $BTC sia confermato,” ha commentato. Bitcoin (BTC) sta “confermando” un bear market a causa di whale che continuano a spostare grandi quantità di BTC sugli exchange. (Cointelegraph Italia)

L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. Al contrario di quanto molti pensano, complessità tecnologica a parte, rintracciare gli spostamenti di denaro su blockchain Bitcoin è in molti casi più semplice di quanto non possa accadere con i sistemi bancari tradizionali. (Cyber Security 360)