Fratelli D’Innocenzo: «America latina, una ricerca d’amore storta e disperata»

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment e Vision, in co-produzione con Le Pacte, in collaborazione con Sky

Oltre a Germano nel cast, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller.

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2022.

I Fratelli D’Innocenzo e Eloi Germano parlano di «America latina», il terzo film dei gemelli romani, presentato in concorso alla 78. (Corriere della Sera)

Su altri media

[…] Per la serie che stiamo preparando invece abbiamo preso come location manager un reporter di guerra, per dire di quanto e come è importante de-linearizzare. Vi terremo aggiornati! (BadTaste.it)

Il nuovo album dei Verdena sarà, come detto, il successore di Endkadenz Vol. I Verdena hanno diffuso in streaming la prima traccia strumentale dalla colonna sonora di America Latina, nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che da oggi è nelle sale italiane. (SentireAscoltare)

Nulla a parte la raccolta periodica di carciofi e cocomeri sembra poter accadere Nel titolo del film dei fratelli D’Innocenzo America Latina si trova già qualche indizio: «America» come luogo dove avvengono misteriosi ed efferati fatti di cronaca e «Latina» una delle città e province italiane più disastrate tanto occupare posti molto in basso nella classifica generale secondo tutti i parametri, dall’ambiente alla qualità della vita. (Il Manifesto)

America Latina è il terzo film dei fratelli D’Innocenzo America Latina dunque si scopre subito: è un film sul doppio, e d’altronde che altro può essere un film girato da due gemelli. (Rivista Studio)

È la loro prima colonna sonora e probabilmente non ne faranno altre», ci hanno detto i registi durante Venezia 78 Si intitola Scintillatore (Bambola a gas) ed è la prima traccia della colonna sonora di America Latina, il nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che è arrivato oggi nei cinema italiani. (Rolling Stone Italia)

Fatta questa doverosa premessa, andiamo avanti con la nostra recensione di America Latina e cerchiamo di comprendere in cosa la terza opera dei D’Innocenzo Bros. America Latina: un thriller di emozioni, tra mente e anima. (Lega Nerd)