Inizia l'anno scolastico: al via il servizio dei "nonni civici"

Gazzetta della Spezia e Provincia ECONOMIA

Il servizio, peraltro, è molto apprezzato anche dalle famiglie e dai bambini che guardano con favore ai volontari che, nonostante l'età, continuano a porsi al servizio della comunità.

Taviani n. 52 o al numero telefonico 0187/8507205, AUSER presso la sede di via Parma n. 24 o contattando il 0187/513108

E' stata l'occasione per salutare i volontari in vista del riavvio delle lezioni e per l'augurio di una buona ripresa del servizio presso gli istituti scolastici, dopo un periodo piuttosto travagliato a causa della pandemia. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Su altri media

È il. "Si possono raggiungere gli obiettivi che il nostro Paese si è assunto per la produzione di energia da fonti rinnovabili senza consumare altro suolo agricolo? Ci auguriamo che anche questo pronunciamento, insieme a quello di Italia Nostra e di Federconsumatori possa contribuire ad un cambio di rotta. (il Resto del Carlino)

“È comunque nostro obiettivo, comunque, anticipa Lizza – installare i pannelli fotovoltaici su altri edifici pubblici, per dare continuità al complesso di politiche ambientali che il Comune sta perseguendo ormai da vent’anni anche attraverso comportamenti virtuosi che hanno portato al riconoscimento delle certificazioni ambientali: la “Iso 14001”, ottenuta per la prima volta nel 2010, e la “Emas”, acquisita dal 2017”. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Stop alla collaborazione per i problemi economici della società cinese. (HelpMeTech)

Una decisione che ha visto il concerto con degli assessori agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni; Territorio e Protezione civile; Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi. Nell’ambito dei piani operativi, rispetto alle diverse aree di collaborazione, la convenzione prevede la possibilità di selezionare specifici settori di presidio, con una decisione congiunta tra le parti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marina di Ginosa, durante l’ordinario servizio di istituto lungo la costa jonica, in località Torre Mattoni a Marina di Ginosa, hanno sorpreso una persona, in acque poco profonde, intenta nella frenetica attività di raccolta di molluschi bivalve della specie “tellina” (Donax trunculus) per mezzo di un rastrello. (Tarantini Time)

EcoScope offre un approccio olistico alla gestione della pesca nel contesto dell’ecosistema che supporterà i responsabili politici, gli organi consultivi e i ricercatori. L’Unione europea ha assegnato al consorzio EcoScope quasi 8 milioni di euro per promuovere un approccio efficace ed efficiente alla gestione della pesca che metta al centro l’ecosistema. (pesceinrete.com)