Mestre, migliaia in marcia per ricordare Giacomo Gobbato, ucciso a coltellate per sventare una rapina: «Cambiamo la città» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di persone si sono ritrovate questo pomeriggio a Mestre (Venezia) per percorrere le vie centrali della città in memoria di Giacomo Gobbato, il 26enne tragicamente ucciso a coltellate lo scorso 22 settembre mentre tentava di difendere una donna durante una rapina. A guidare il corteo, ampiamente participato, lo striscione che recita «Per Jack, per noi, per tutti: riprendiamoci la città», portato con orgoglio dagli amici del centro sociale Rivolta di Marghera, che Giacomo frequentava quotidianamente. (Open)
La notizia riportata su altre testate
00:31 "Jack è vivo e lotta insieme a noi": il coro al funerale di Giacomo Gobbato (La Nuova Venezia)
|| La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. /09/2024 MESTRE – La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. (Antenna Tre)
Tommaso Gobbato, fratello di Jack, alla manifestazione in ricordo del giovane mestrino morto per salvare una donna da un rapinatore: "Una simile mobilitazione ci parla di una città che vorrebbe aiutare gli ultimi". (La Nuova Venezia)
Migliaia di persone si sono date appuntamento a Mestre per percorrere le vie centrali della città ricordando Giacomo Gobbato, il 26enne ucciso a coltellate nel tentativo di difendere una donna durante un tentativo di rapina. (Corriere della Sera)
Circa 10 mila persone hanno sfilato, tra commozione e rabbia, dalla stazione fino alla centralissima piazza Ferretto: un numero che … (Il Fatto Quotidiano)
Riprendiamoci la città». «Per Jack, per noi, per tutti. (ilgazzettino.it)