Cuasso al Monte, lo studio sull'anoressia nervosa: il 90% dei casi riguarda le donne

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Sono più di 540 mila le persone che in Italia soffrono di anoressia nervosa . E il 90% dei casi riguarda le donne. Il dato emerge da un importante studio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Si svolgerà giovedì, a partire dalle ore 10 presso l'Auditorium dell'isola C3 al Centro direzionale di Napoli , la giornata di conoscenza e consapevolezza sul tema 'I disturbi... (Virgilio)
Si sono rivolti al pediatra e poi all’Ulss 2 e a quel bimbo è stato diagnosticato (e curato) un disturbo dell’alimentazione e nutrizione (Dna). Il più piccolo è un bambino, ha 9 anni. Mamma e papà si sono accorti che qualcosa non andava nel suo rapporto con il cibo. (Tribuna di Treviso)
Tali disturbi hanno ormai assunto le dimensioni di un vero e proprio problema di sanità pubblica e, come scrive il Ministero della Salute sul proprio sito, sono “oggetto di attenzione sanitaria e sociale per la loro diffusione, per l’esordio sempre più precoce tra le fasce più giovani della popolazione (anche nei bambini di 8-9 anni) e per l’eziologia multifattoriale complessa. (La Voce Apuana)

Sono oltre 700 le persone seguite dal centro per i disturbi dell’alimentazione dell’Usl della Marca. La sensibilità generale sul tema sta crescendo. (ilgazzettino.it)
Tante le iniziative in occasione della giornata del fiocchetto Lilla. Una giornata-evento per sensibilizzare l’opinione pubblica e i giovani verso queste patologie che utilizzano il corpo come mezzo per comunicare un disagio ben più profondo. (LA NAZIONE)