Vicepresidente argentina: "Italiani mafiosi per genetica"

Yahoo Notizie ESTERI

Il vicesegretario per l'America Latina del Consiglio Generale degli Italiani all'estero (Cgie), Mariano Gasola, ha dichiarato di essere "triste perché questo ci ridicolizza e ci danneggia".

"Qui non si tratta di ciò che dicono Macri o Cristina, ma ci sono molte persone che pensano che gli italiani siano mafiosi, così come pensano che gli spagnoli siano sporchi o gli ebrei degli approfittatori.

Kirchner ha citato alcuni articoli del quotidiano "Pagina 12" che hanno riferito di possibili connessioni tra la famiglia Macri e l’organizzazione criminale. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

«E’ grave – aggiunge il governatore – che una personalità con ruoli di grande responsabilità si abbandoni a considerazioni che appartengono alla peggiore letteratura anti-italiana. (AMnotizie.it)

Continua a leggere. . Bufera in Argentina dopo le dichiarazioni della vicepresidente Cristina Kirchner che ha definito gli italiani “geneticamente mafiosi”, riferendosi, senza mai citarlo direttamente, all’ex presidente Mauricio Macri e ai presunti legami della sua famiglia con la ‘ndranghera. (Newsgo)

È così che il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato a Bruxelles, a margine della riunione di insediamento del Comitato europeo delle Regioni, le dichiarazioni dell’esponente politico secondo cui gli italiani sarebbero “mafiosi per genetica”. (Giornale di Sicilia)

I discorsi contro l’odio e le fake news dovrebbero valere sempre, non a giorni alterni. Argentina, Christina Kirchner: "Gli italiani sono mafiosi per genetica" https://t. (L'AntiDiplomatico)

Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione Siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni. Chiaro il riferimento a Mauricio Macri, avversario di Kirchner nonché ex presidente dell’Argentina, che è di origini italiane. (Trapanisi.it)

Una vera e propria bufera si è alzata sulla vicepresidente argentina Cristina Kirchner che non ha usato molti giri di parole per riferirsi, senza mai citarlo direttamente, all’ex presidente Mauricio Macri, tirando però in ballo tutto il popolo italiano. (Fanpage.it)