L'Articolo 21 tutela la libertà di parola, non l'irresponsabilità. Nemmeno se a parlare è Erri De Luca

L'Articolo 21 tutela la libertà di parola, non l'irresponsabilità. Nemmeno se a parlare è Erri De Luca. La parola deve essere libera ma la libertà è altra cosa dal libertinismo, la libertà è consapevole è mai può lasciare spazio alla sconsiderazione ... (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (ZipNews)

ROMA – E' cosa opportuna che Erri De Luca non si stato condannato a un bel niente per i suoi pensieri e parole a sabotare la Tav. Libertà peraltro mai minacciata o ... (Blitz quotidiano)

Era accusato di istigazione a delinquere per alcune interviste in cui sosteneva che la "Tav va sabotata". (LaPresse). (LaPresse)

Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. ... (Intelligonews)

Erri De Luca è stato assolto per le sue dichiarazioni oppositive alla Tav dopo mesi di processo a suo carico. Applaudono tutti coloro che ... (Lettera43)

La sentenza pronunciata il 19 ottobre al Palagiustizia di Torino, davanti ad ... (Il Cambiamento)