Sangue sulla domenica delle Palme, che fine ha fatto la trattativa americana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sangue sulla domenica delle Palme, che fine ha fatto la trattativa americana Francesca Schianchi Nella domenica delle Palme, ieri, le persone che affollavano le strade per andare a messa a Sumy, a est di Kiev, sono state colpite dai missili russi: almeno 34 morti e 120 feriti, la strage di civili peggiore in Ucraina in questo 2025. Che fine ha fatto la trattativa tra America e Russia per chiudere la guerra? E soprattutto: l’inviato di Trump Keith Kellogg ha detto: «La Russia ha superato ogni limite di decenza». (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
L’efferato attacco missilistico russo contro le famiglie che affollavano le vie di Sumy nella Domenica delle Palme, una delle festività più sentite in Ucraina, dimostra che Vladimir Putin non ha alcuna intenzione di rispettare la tregua proposta dalla Casa Bianca e accettata da Kiev, come ha ricordato ieri il ministro degli Esteri Andriy Sybiha. (la Repubblica)
Anche a Donald Trump. La fatica che monta per una trattativa di pace che a tutti, a questo punto, appare in salita. (Il Messaggero)
Vediamo. Buongiorno.L'attacco russo su Sumy, che ha causato una strage tra le persone che celebravano la domenica delle Palme; i nuovi contraddittori annunci americani sui dazi; il bombardamento israeliano su un ospedale di Gaza che secondo l'esercito era una base di Hamas. (Corriere della Sera)

Berlino – Nel cuore della notte erano ancora rimbalzate in Europa le parole di Donald Trump: «Credo che la relazione tra Ucraina e Russia possa andare bene». Una strage che suona come una provocazione, all’indomani della visita a Mosca dell’inviato degli Stati Uniti Steve Witkoff, la “co… (la Repubblica)
L'attacco della Russia a Sumy è un "duro promemoria" della necessità di negoziare la pace per l'Ucraina. "L'attacco missilistico a Sumy è un chiaro e duro promemoria del perché gli sforzi del presidente Donald Trump per cercare di porre fine a questa terribile guerra arrivano in un momento cruciale", ha messo in evidenza Hughes. (Tiscali Notizie)
A Sofia, in Bulgaria, sono stati sequestrati 4 chili di cocaina con sopra il ritratto di Vladimir Putin. La polizia sta indagando per capire se le immagini abbiano un significato simbolico o siano una forma di branding criminale. (Il Giornale d'Italia)