A Gaza ministero della Salute sottostima le vittime del 40% (studio)

A Gaza ministero della Salute sottostima le vittime del 40% (studio)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

A Gaza ministero della Salute sottostima le vittime del 40% (studio) Gaza, 10 gen. - Morti e feriti palestinesi vengono trasportati all'ospedale Al-Ahli, noto anche come ospedale Battista, a Gaza City, dopo un attacco israeliano nel quartiere orientale di Shujaiya. Secondo una ricerca pubblicata venerdì sulla prestigiosa rivista medica The Lancet, il bilancio delle vittime a Gaza durante i primi 9 mesi della guerra tra Israele e Hamas sarebbe circa il 40% più alto di quanto registrato dal ministero della Salute palestinese. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i ricercatori della London School of Hygiene & Tropical Medicine il numero dei morti a Gaza sarebbe ampiamente sottostimato: ad oggi i decessi sarebbero ben oltre 70mila, circa il 41% in più di quelli comunicati dal Ministero della Salute palestinese e dall'ONU. (Fanpage.it)

Le stime Il numero dei morti nella Striscia di Gaza sarebbe molto superiore a quello delle stime ufficiali. Lo afferma una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica The Lancet secondo cui solo nei primi nove mesi del conflitto tra Israele e Hamas il numero delle vittime sarebbe stato di circa il 40 per cento superiore a quello registrato dal ministero della Sanità del territorio palestinese. (Today.it)

Medio Oriente, a Gaza 70mila vittime. Tajani a Damasco

Questa la conclusione dello studio pubblicato dalla rivista Lancet, un’analisi statistica condotta da ricercatori della London School of Hygiene and Tropical Medicine, della Yale University e di altre istituzioni per stimare il numero complessivo di decessi per lesioni traumatiche avvenuto nel periodo compreso tra il 7 ottobre 2023 e il 30 giugno 2024. (Agenzia askanews)

Medio Oriente, a Gaza 70mila vittime. Tajani a Damasco Medio Oriente. A Gaza bilancio più grave di quanto finora noto, con 70 mila morti. È quanto emerge da un’analisi della rivista britannica The Lancet (TV2000)