Attacco no vax alla pagina Facebook dell’Asl Toscana Sud Est: migliaia di commenti tutti uguali

Corriere Fiorentino INTERNO

Un messaggio sobrio a favore delle vaccinazioni, che diventa bersaglio di un attacco no vax.

«La vaccinazione è il miglior antidoto alla diffusione del contagio, all’aggravamento e all’ospedalizzazione dei positivi.

L’Asl Toscana Sud Est, sulla sua pagina Facebook, a partire dallo scorso giovedì 7 ottobre è stata oggetto di un’offensiva, con migliaia di commenti tutti uguali, tutti scritti in maiuscolo, con accuse come «nazisti» o «psicopatici criminali» a chi porta avanti la campagna vaccinale, tanto che il direttore generale dell’Azienda, Antonio D’Urso, si è visto costretto a denunciare il caso alla polizia. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

L’Asl ricorda che fra i requisiti essenziali per la riammissione in servizio, serve aver completato il ciclo vaccinale. Per quanto riguarda i dipendenti, anche i neoassunti devono dimostrare di aver portato a termine la vaccinazione (notiziediprato.it)

Il direttore generale Antonio D'Urso ha presentato denuncia alla polizia postale di Arezzo. Arezzo, 13 ottobre 2021 - Hanno mandato in tilt con circa 3.000 commenti la pagina Facebook dell' Asl Toscana Sud Est definendo i sanitari vaccinatori «nazisti» e scrivendo offese di ogni genere legati alle vaccinazioni. (LA NAZIONE)

Dopo le iniziative di richiamo popolare e le scuole, ora è nel pieno l’iniziativa con le categorie economiche, che in provincia di Siena aveva debuttato con le iniziative davanti agli stabilimenti Gsk e Pramac, grazie alla collaborazione con Confindustria Toscana sud. (SienaFree.it)

Quindi l'accesso agli ospedali per i visitatori avviene passando regolarmente attraverso i check point, nel rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie già in vigore, ma con l'aggiunta del controllo del certificato Green Pass. (GiglioNews)

Queste categorie dovranno comunque presentare l’esito negativo di un tampone antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti, o molecolare nelle 72 ore precedenti, o essere in possesso del Green pass. Anche negli ospedali dell’Asl Sud Est si entra solo con green pass. (LA NAZIONE)

Nuove 14 delibere di sospensione sono state firmate oggi a dipendenti dell’Azienda Usl Toscana centro per inosservanza dell’obbligo vaccinale. I provvedimenti di sospensione sono arrivati a seguito del percorso di accertamento avviato dal Dipartimento della Prevenzione che li ha formalizzati con pec all’Azienda. (gonews)