Amnesty bacchetta la Svizzera: «Le misure anti-COVID limitano i diritti umani»

Amnesty bacchetta la Svizzera: «Le misure anti-COVID limitano i diritti umani»
Corriere del Ticino ESTERI

Misure antiterrorismo criticate. L’organizzazione per i diritti umani punta il dito anche contro le misure «draconiane» della legge contro il terrorismo che saranno sottoposte a votazione popolare il prossimo 13 giugno

Appello alla solidarietà. Ciò che è mancato, dal punto di vista dei diritti umani, è stato soprattutto uno sguardo sul quadro generale.

Nel capitolo dedicato alla Svizzera, Amnesty International critica pure il rifiuto del Consiglio federale ad accogliere un importante contingente di rifugiati provenienti dalle isole greche. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Il contenuto del sito web presso swissinfo. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo [email protected] (tvsvizzera.it)

Il mondo ha fallito: sugli ultimi il peso della pandemia I leader mondiali hanno sfruttato la crisi e minato i diritti umani. Crudelmente, quelli che hanno dato di più, sono stati protetti di meno”, ha detto Agnès Callamard. (Rai News)

La più grande preoccupazione di Amnesty international è vedere l'estensione di quello che abbiamo già visto nel nome dell'anti-terrorismo, che è, la normalizzazione di misure eccezionali" Lo afferma la nuova segretaria generale di Amnesty International e attivista francese, Agnès Callamard, parlando del rapporto annuale dell'organizzazione per i diritti umani per il 2020. (Il Sole 24 ORE)

Amnesty | la pandemia di Covid - 19 ha amplificato le disuguaglianze

Ancora una volta a pagare il prezzo più alto sono state le fasce più deboli, le minoranza perseguitate, le persone più vulnerabili. Ha colpito e sta ancora colpendo tutti gli abitanti del Pianeta; di qualunque nazionalità, sesso, età, classe sociale. (Il Sole 24 ORE)

Queste sono le persone che guidano la lotta per un mondo migliore, più sicuro e più equo”. “Siamo a un bivio". La risposta alla pandemia è stata ulteriormente compromessa da leader che hanno spietatamente sfruttato la crisi e hanno usato il Covid-19 per attaccare i diritti umani. (La Repubblica)

- fisco24_info : Rapporto Amnesty:?quando la Pandemia travolge gli ultimi diventa un’alleata dei regimi: Rapporto Amnesty Internatio… - laboescapes : RT @RaiNews: Il rapporto annuale di Amnesty International sui diritti umani -. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr