Sciopero generale 8 marzo, a rischio treni, aerei (e non solo): i disagi, orari e servizi garantiti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treni a rischio disagi fino a stasera, per lo sciopero generale nazionale che interesserà il personale del gruppo Fs Italiane proclamato da alcune sigle sindacali. L'agitazione di 24 ore è iniziata ieri e proseguirà fino alle 21 di domani. Con un comunicato, il gruppo Fs ha avvertito che la protesta potrebbe avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Corriere della Sera)
Su altri media
Le organizzazioni sindacali, tra cui Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap, hanno indetto una manifestazione di 24 ore. Sabato 8 marzo, giornata internazionale della donna, sarà anche una giornata all’insegna degli scioperi. (Corriere della Sera)
Oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si tiene uno sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. L’agitazione è stata indetta a livello nazionale dalle sigle Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap. (Tecnica della Scuola)
Dai trasporti a salute e istruzione, sono diversi i settori coinvolti nello sciopero generale indetto per sabato 8 marzo. (Sky Tg24 )

I treni regionali saranno garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Stasera 7 marzo inizia lo sciopero nazionale indetto dai sindacati autonomi Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap e la Cgil. (Milano Finanza)
Sciopero dei trasporti sabato 8 marzo, orari e i treni garantiti. Sciopero trasporti marzo 2025 a Napoli e in Italia, date e orari Ad incrociare le braccia sono i sindacati autonomi tra i quali Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb, Adl Cobas, Clap, Orsa Trasporti. (ilmattino.it)
A indire l'agitazione a livello nazionale sono le sigle Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap. E, anche questa volta, i disagi maggiori si concentre… (La Stampa)