Pagelle slalom Adelboden: Noel al top, Pinheiro Braathen a un passo dal sogno, Vinatzer delude ancora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAGELLE SLALOM ADELBODEN 2025 Clement Noel 10: dopo lo spavento e l’infortunio di Val d’Isère era arrivato un sesto posto sulla Gran Risa e un’uscita a Madonna di Campiglio. Oggi è abbastanza guardingo nella prima manche, ma poi lascia andare tutti i suoi cavalli nella seconda discesa in condizioni difficilissime. Commette un piccolo errore sul muro, ma con la sua grinta e prendendosi enormi rischi riesce a stare davanti a Pinheiro Braathen per quei due centesimi che bastano a vincere la terza gara stagionale. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Terzo posto per l’eterno Henrik Kristoffersen (1’51’’67), mai fuori dai primi sei fin qui. Per l’Italia Stefano Gross chiude 18°, ultimo Vinatzer (28°). (Sport Mediaset)
Lucas Braathen Pinheiro oggi nello slalom speciale di coppa del mondo di sci di Adelboden è arrivato secondo, alle spalle del francese Clement Noel. La sua è certamente una storia particolare, perché da bambino non amava lo sport che oggi pratica e infatti ha dichiarato: «Ho una storia bizzarra: da piccolo odiavo lo sci. (ilmessaggero.it)
Il transalpino conquista la terza vittoria stagionale, la tredicesima della carriera in Coppa del Mondo, diventando il primo francese da Julien Lizeroux (nel 2010) a vincere tra i rapid gates sul tracciato svizzero. (OA Sport)
![](https://q4.informazione.it/pics/5bc3b2c0-4fed-41f2-809e-74672d25257e.jpg)
Colmar Pentaphoto - Clement Noel Clement Noel vince lo slalom di Adelboden tronano al successo il Coppa del mondo dopo oltre un anno. Per il francese quella sulla pista Chuenisbaergli è il 13 esimo successo in carriera ottenuto superando un ottimo Lucas Pinheiro Bråthen per soli due centesimi. (DoveSciare.it)
Terza vittoria stagionale in slalom per il francese: non perfetto nella parte centrale, fa velocità nel tratto finale e chiude con due soli centesimi su Lucas Pinheiro Braathen, scatenato nella nebbia della Chuenisbaergli di Abeldoben con una gara delle sue, tutta all’attacco su un tracciato decisamente più filante e tre posizioni recuperate. (Davide Marta)
Noel torna a vincere ad Adelboden; superati Pinheiro Bråthen e Kristoffersen; Gross è 18/o (FISI)