Milano, inaugurata la nuova Linate - Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy

Milano, inaugurata la nuova Linate - Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy
Approfondimenti:
Pambianconews ECONOMIA

A tagliare il nastro è stato Sergio Mattarella, durante l’inaugurazione di uno spazio che si è trasformato in percorso tra design, arte e neuroscienze.

Le principali trasformazioni riguardano l’area check-in e gli imbarchi, ridisegnati con controsoffitti a doppia altezza, inserti in legno, alternati a vele.

Con un’estensione di circa 10mila metri quadri, l’area dell’aeroporto cittadino è il risultato dei lavori già avviati nel 2019 e dell’investimento di circa 40 milioni di euro che gli erano stati dedicati. (Pambianconews)

Ne parlano anche altri media

Per le aree operative sono state applicate le linee guida della neuroarchitettura, la neuroscienza applicata all’architettura, che ha lo scopo di creare spazi capaci di suscitare benessere riducendo al massimo stress e ansia (foto Imago Economica) Il «City airport di Milano Linate» dopo il restyling iniziato nel 2019, inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Corriere Milano)

Altra curiosità: i corrimano sono rivestiti con il rame fornito da Kme con proprietà anti-microbiche I metal detector sono — assieme ai controlli doganali — l’elemento di massimo stress per il viaggiatore «che vuole invece sentirsi accolto». (Corriere Milano)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita oggi, 8 giugno 2021, a Milano. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana rivolgendosi al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo oggi alla presentazione degli interventi di restyling dell'Aeroporto di Milano Linate (Prima la Martesana)

Mattarella: "Linate è la prova che il Paese non è stato inerte"

Ha una sua elegante e più o meno discreta presenza il robottino - pardon: droide - Yape. Se il rodaggio andrà bene lo conoscerete presto (per chi non l'ha già incontrato a Malpensa). (La Repubblica)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

”È una prova che il nostro Paese durante la pandemia non è stato inerte né passivo: l'Italia ha reagito con saggezza, coltivando le ragioni della resilienza e pensando al futuro dopo la pandemia. Non torna alle condizioni passate ma mostra una realtà totalmente nuova, adatta al futuro. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr